giovedì 25 febbraio 2010

Una Sensibilità Eccessiva ?

Viviamo un’epoca di sempre maggiore attenzione all’ambiente ed al nostro pianeta che, evidentemente, troppo abbiamo mortificato e violato !
Condivido la necessità di scoprire e rendere comuni atteggiamenti e pratiche quotidiane che, se per ciascuno di noi risultano di modesto sacrificio, possono influire in maniera importante sulla qualità e, forse, perfino sulla durata della vita di tutti noi.
Pur essendo profondamente convinto di ciò e conscio  della importanza della carta – che proviene dagli alberi, quindi meno carta ugale più alberi – non mi era mai venuto in mente di dover adeguare anche le mie abitudini di pulizia personale ad un atteggiamento di maggior attenzione alle necessità del pianeta.
Fino a quando non mi sono imbattuto nel perentorio invito che non ho potuto trattenermi dal fotografare, posto sul dispensatore delle salviette nella toilette di un importante Organismo Internazionale.
Quindi, nel lavarsi le mani occorre asciugarsi al massimo, con la meccanica delle mani stesse, in modo che una ed una sola salvietta di carta sia sufficiente per asciugarsi le mani. Anche così si salvaguarda l’ambiente!

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao Massimiliano,
guarda che e' un'osservazione giusta quella dell'organizzazione internazionale..
Certe volte vedo gente prendere 5 o 6 salviette di carta per asgiugarsi le mani.. che spreco!