domenica 21 giugno 2009

Una Magnifica Sorpresa

Era visibilmente stanco, con la sua borsa del lavoro ed un sacchetto degli acquisti. Ma era chiara la sua profonda sorpresa, al limite dello sbigottimento. Non appena aperta la porta della sua bella casa, si era ritrovato di fronte a tutti i suoi Amici che erano convenuti per festeggiarlo.
La sorpresa era stata organizzata da sua moglie. Con grande discrezione ed impareggiabile capacità aveva invitato gli amici più cari, preparato un raffinato ricevimento, predisposto ogni dettaglio. Ripresosi dalla sorpresa - assai piacevole -gli era anche passata tutta la stanchezza della lunga giornata e con un dolce sorriso aveva cercato sua moglie per darle un bacio di ringraziamento.
Ma in realtà la sorpres non era ancora finita. Mentre, infatti, sorseggiava il suo prosecco ( convinto sostenitore che gli ottimi Valdobbiadene siano migliori di molti champagne) le luci si sono abbassate e, al ritmo di una musica araba, sono comparse dal nulla due danzatrici del ventre che hanno iniziato una magnifica performance. Impareggiabile questa Donna...
Ormai dal suo viso era sparito ogni segno di stanchezza ed i suoi occhi erano illuminati dal sereno piacere di quella bella festa. Era il suo compleanno che avrebbe dovuto celebrare in un bel ristorante ma in maniera tutto sommato anonima, lontano dal calore dei suoi amici, senza quei piatti vari e prelibati.
In una comoda poltrona era seduta una giovane ragazza che lo guardava felice: era davvero contenta di vederlo sereno. Sembrava perfino aver perso, almeno per quella sera, quella vena di sottile tristezza che sempre attraversa i suoi begli occhi e che lei, che lo conosce bene, sa riconoscere.

Nessun commento: