domenica 6 dicembre 2009

Un Esempio di Partecipazione Festosa

Il Parco Botanico di Singapore costituisce uno dei più pregevoli “monumenti” della Città-Stato: nella sua atmosfera di serenità vi si gusta l’armonia e l’equilibrio tra la Natura e l’Uomo.
Si estende su 64 ettari ed ogni singola pianta è catalogata e descritta, i prati sono magnificamente curati, i fiori colorano le stagioni, tre piccoli laghi ospitano pesci e cigni, una leggera struttura per concerti sorge nel bel mezzo di una spettacolare valle di palme, il Giardino delle Orchidee presenta oltre mille specie e duemila ibridi.
Suona, insomma, particolarmente appropriata la “mission” dei Giardini: ‘collegare le piante con le persone’, a ragione molto enfatizzata in occasione delle recenti celebrazioni dei 150 anni.
Con l’avvicinarsi del Natale, anche il Parco Botanico è pervaso dall’atmosfera festosa e dalla ‘febbre dell’addobbo’. Sono così comparsi nei vialetti centrali numerosi alberi di natale offerti da scuole, enti di ricerca, istituzioni, banche, ambasciate, case editrici, eccetera.



Ciascuna organizzazione ha partecipato addobbando l’albero con propri “strumenti di lavoro”. Il National Hospital è ricorso a siringhe, forbici e stetoscopi.



Non mancano alberi di natale di studi di design, case editrici, aziende dell’elettronica o delle biotecnologie. Colpisce la partecipazione dell’Ambasciata del Kuwait



Tenta l’Australia, con la sua proposta sole a mare......



Mentre il Messico informa che a Singapore ci sono ben 24 associazioni di donne di lingua spagnola.



Non manca la sensibilità a temi importanti. Allora, AVA (Agri-Food and Veterinary Authority) ci ricorda il rispetto dovuto agli animali domestici



Ma non è Natale senza la neve...... Nessun problema! Il vicino Tanglin Mall accontenta anche i bimbi e, miracolosamente, nevica all’equatore.....

Nessun commento: